Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Rubriche | Pubblicato il 24 novembre 2014

acfc3

Si è tenuto lo scorso venerdì 21 novembre la prima preview del #CSS14 – Conception Social Skin, evento musicale, artistico e benefico che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi e di cui Sonofmarketing è media partner.

La prima delle cinque serate di anteprima previste nel percorso di avvicinamento alla data finale del 23 dicembre, si è tenuta allo Zena di Campagna (SA), locale ormai storico per gli amanti della buona musica situato nel pittoresco borgo del comune salernitano, e ha visto sul palco il duo elettronico degli A Copy For Collapse.

Sono gli stessi ragazzi di Conception a raccontarci quello che è successo nella prima serata di preview.

 acfc2

“Partono le preview del #CSS14 – Conception Social Skin e lo fanno allo Zena di Campagna (SA), pub che facilmente si presta a live club per la sua ambientazione curata nei dettagli, oltre che ad essere uno dei locali storici della scena live salernitana.

Il posto è bello, ha una sua storia e il gruppo è molto interessante. L’unico timore che abbiamo è che forse gli A Copy For Collapse non sono proprio un live set tipico dello Zena, che negli anni si è specializzato nel cantautorato di un certo livello.

La presenza del pubblico non smentisce il curriculum dello Zena e ci sono anche molte facce nuove. Quando iniziano a suonare gli A Copy For Collapse, le facce nuove subito si interessano al set, i fedelissimi del locale iniziano ad approcciarsi con diffidenza. Tempo un brano e gli A Copy For Collapse hanno già incantato tutti. Il live è molto tirato, tutto suonato dal vivo e anche chi tendenzialmente sminuisce la musica elettronica “di cartello” inizia ad apprezzare un tipo di set del genere: c’è poco da fare, quando la musica è di qualità non c’è settorializzazione di genere che possa tenere.

acfc1

OK, superato questo timore abbiamo tutto il tempo che vogliamo per parlare con la gente del progetto #CSS14 – Conception Social Skin, di Emergency e dell’ospedale in Sierra Leone da sostenere. Sarà lo Zena, saranno le tematiche di interesse, saranno gli A Copy For Collapse ma nel clima che si è creato è facile trovare persone interessate alla cosa, che dimostrano più entusiasmo di quello che ci si aspettava verso un’iniziativa del genere. Abbiamo scongiurato un altro falso mito: #CSS14 – Conception Social Skin non è un evento di cartello tipo Telethon, dove si finge per qualche ora l’interesse sociale e il giorno dopo tutti l’abbiamo dimenticato: le intenzioni di #CSS14 sono condivise e sentite da tutti. Inoltre riusciamo a tirar fuori un sacco di scatti interessanti che potrete vedere sulla pagina social di Conception (https://www.facebook.com/conceptionism ).

All’una gli A Copy For Collapse hanno quasi finito, ma la gente che continua ad arrivare ne chiede ancora, finché la band non è costretta a ripetere tutto il live set per intero.

La prima preview di #CSS14 – Conception Social Skin è riuscita benissimo: partecipazione, condivisione e buona musica. Non manca che darci appuntamento alla prossima preview, il 28 novembre all’Universal di Eboli con i KHHO (questo il link all’evento: https://www.facebook.com/events/879952705356464/?ref_newsfeed_story_type=regular). Ci vediamo lì.”

(Foto di Francesco Agresti)

css14

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi