Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Focus - New Music | Pubblicato il 4 gennaio 2013

supercar-ep-entourage

Entourage

Supercar Ep

Genere: Rock

Anno: 2012

Casa Discografica: La Dura Madre Dischi

Servizio di:

Il 2012 della Sicilia ci porta a parlare di un’altra interessante band. Mi riferisco agli Entourage di Messina e  attivi da quasi 10 anni. Il gruppo è formato da  Luciano Panama (chitarra e voce), Paola Longo (basso) e Cesco Piccione (batteria). Alle spalle una ricca attività live, un mini-album nel 2006 e l’album di debutto “Prisma” nel 2010.

Lo scorso mese ha visto il ritorno in studio con un Ep intitolato Supercar e che contiene due inediti, una cover e un brano già contenuto in Prisma. Premetto che il primo approccio con la band è con questo ep, quindi le mie parole si riferiscono unicamente a quest’ultimo lavoro. La loro musica risente molto della gavetta live per esplosività e potenza. La base è sempre quella: il rock. Ma questo viene condito in maniera gustosa con richiami alle strutture punk e incursioni del suono rumoristico. 

Ma non è musica confusionaria o casuale: è il dettaglio che fa la differenza. C’è tutto un controllo dietro (come potete sentire nella prima traccia “Supercar“) che incrementa il gradimento dei brani. Ma il meglio viene con “Hapnea” e “At Work“: nel primo ritroviamo l’attitudine punk di cui parlavamo prima; il secondo è rivolto ad uno sconvolgimento della linerità dell’arrangiamento e mi piacerebbe vedere sviluppato in un prossimo full-lenght.

Ma non finisce qui. Con la cover di “Sunday Morning“, anche se non priva di sbavature, dimostrano di saperci fare anche in chiave acustica con una prospettiva cantautoriale che potrebbe rivelarsi interessante. Gruppo da monitorare. 

 

Tracklist:

  • 1 · Supercar
  • 2 · Sunday Morning
  • 3 · Hapnea
  • 4 · At Work

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi