Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 17 maggio 2015

artwork

Aidan

Témno EP

Genere: Post-Metal, Drone

Anno: 2015

Casa Discografica: Red Sound Records

Servizio di:

A due anni dal buon debutto con The Relation Between Brain and Behaviour, ritornano gli Aidan. La formazione comprende Michael Pacella (batteria, synth), Davide Storto (Chitarre), Vittorio Marini (Chitarre), Luca Briganti (Basso). La Red Sound Records ha pubblicato, un paio di mesi fa, il nuovo ep intitolato Témno. E’ stato registrato e mixato da Enrico Berto e Marco Verardo al Mushroom Recording Studio.

Un lavoro che potremmo definire frutto di una ricerca nuova del loro suono. La componente (post-)metal viene ulteriormente deframmentata e immersa in uno atmosfera che si tinge ulteriormente di toni oscuri. I pezzi centrali “Negazione dell’appartenenza / appartenenza alla negazione” e “Il Terzo Escluso” rappresentano la linea di continuità in questo nuovo approccio.

Levnad” annulla tutte le ritmiche a favore di un teso filo “ambientale” e “Ora puoi scendere nella fossa insieme alla tua musica” è il pezzo che segue la stessa strada ma con una ruvidità accentuata (e arricchita dal dialogo tratto da Morte a Venezia) e con lievi tentativi di coniugazione “melodica” nella seconda parte.

Un assaggio succoso quello offerto dagli Aidan: sarebbe interessante vedere sviluppata soprattutto la linea stilistica legata all’ultimo brano che esprime bene la dissonanza espressiva che potrebbe essere legata ad un’intera visione concettuale.

Voto: 7/10

Tracklist:

  • 1 · Levnad
  • 2 · Negazione dell'appartenenza / appartenenza alla negazione
  • 3 · Il terzo escluso
  • 4 · Ora puoi scendere nella fossa insieme alla tua musica

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi