Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 4 marzo 2015

priscilla-ep

Priscilla Bei

Una storia vera

Genere: Songwriting

Anno: 2015

Casa Discografica: Autoproduzione

Servizio di:

Non ci sono naufragi sentimentali  nella tenera arte cantautoriale della romana Priscilla Bei, non ci sono quelle tensioni ossessive e tantomeno il piglio fanfarone delle giovani matricole, il suo è un approccio dolcemente amarognolo che fonde – delicatamente – jazzly, refoli pop e quella vena solitaria sincera quanto buona per un ascolto gradevolissimo, per piacevoli momenti di relax senza la spina della quotidianità.

Una storia vera – questo il titolo del nuovo Ep della Bei – è un cinque tracce abbandonato, slowing nella rassicurazione della classe, tracce che si attengono a quella dimensione soft-emotiva e che rappresentano una pregevole via di mezzo – tutta femminile – che va a scansionare toni e tempi intimi e riflessivi di gran coerenza.

Poesia, ballate, cinismo, ricordi e viaggi di testa sono “quel qualcosa” che riempie la tracklist, sapori e confessioni che non passano inosservati, riuscendo a scappare da riempitivi e scivoloni che spesso si incontrano negli accenni primaticci di questa arte, tutte cose che l’artista Bei glissa con “mestiere” e – perché no – grazia raccounteurs come poche; dicevamo cinque tracce d’autore che si muovono gattonando come il blues strascicato di “Parla pure”, lo spazzolato ritmo clubbing di “A Marsiglia”, “La lista”,  il valzerino agro di “Ulisse” o il passo dinoccolato della titletrack accompagnato da una tromba in sordina brividosa, un insieme di colori espressivi dalle sfumature di un pomeriggio dopo pioggia che fanno di questa artista inaspettata un piccolo passo per l’umanità attenta, un grande passo per la canzone d’autore nostrana.

Voto: 7/10

Tracklist:

  • 1 · Parla pure
  • 2 · A Marsiglia
  • 3 · Ulisse
  • 4 · La lista
  • 5 · Una storia vera

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi