Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 12 maggio 2015

alkene

A qualche giorno di distanza dalla web app interattiva che, sul sito della band, anticipava le sonorità contenute nel brano, gli Alkene pubblicano oggi il loro nuovo video, per il singolo “Denso“.

La traccia rivela la crescita del quartetto triestino composto da Elvio Carini, Andrea, Franco “Fuzz” Semec, Nicolas Celli e Andrea Sanson, che a distanza di due anni dal precedente Hamartia, si presenta con strutture sonore più complesse e un più ampio utilizzo di drum machine, sintetizzatori e campionamenti.

Il video è stato realizzato da Federico Vanone, che così lo racconta: «L’idea fondante del video è quella di ricostruire parzialmente un evento già compiutosi attraverso i frammenti delle cose che restano, come paesaggi, corpi e schermi televisivi. Il racconto, in questo caso, nasce a posteriori, come frutto di un processo induttivo che porta a galla il fatalismo e l’ironia nascosti nella storia.» 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi