News | Pubblicato il 3 maggio 2015
[Video]: Django Django – Reflections
A cura di: DeLo
Si intitola Burn Under Saturn l’ultimo lavoro dei Django Django; il loro nuovo video, successivo a “Beginning to Fade“, interessa la traccia “Reflections”.
Ecco il comunicato che accompagna il filmato:
Diretto da Natalia Stuyk (Andrea Balency, Basement Jaxx, Crystal Fighters) e animato da Eva Papamargeriti “Reflections” è una versione surreale del tradizionale video musicale-performativo, a cui è stato dato nuovo respiro in un mondo di immagini generate a computer. I componenti della band trasformati in un sculture cinetiche di un altro mondo suonano in una galleria 3D in continua evoluzione.
L’esibizione delle incarnazioni digitali del gruppo è stata creata tramite l’uso sperimentale di tecnologie di riconoscimento facciale e di motion capture, che hanno permesso a Natalia e ad Eva di mutare ciascun membro e i loro movimenti in una scultura astratta di loro creazione.
Girato presso una compagnia di effetti visivi britannica, la Framestore London, “Reflections” rappresenta il più sperimentale e astratto uso della tecnologia del motion capture che lo studio abbia visto finora.