Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 16 settembre 2014

Emiliano Mazzoni

Cosa ti sciupa è il titolo del secondo lavoro del cantautore modenese Emiliano Mazzoni, in uscita il 1 ottobre via Gutenberg Music; il disco arrivo a due anni dal precedente Ballo sul posto. L’album è anticipato dal singolo (con relativo video) “Canzone di bellezza“; è stato registrato e prodotto da Luca Rossi (Üstmamò, Giovanni Lindo Ferretti) nella casa del cantautore a Piandelagotti.

Come riporta il comunicato stampa: Cosa ti sciupa è un disco un po’ nostalgico e un po’ visionario, ma soprattutto visionario, che deve molto alla canzone d’autore italiana, francese, australiana, messicana, popolare e a tutta quella stirpe di traballanti cantori della sopravvivenza di vita e d’amore, a cui Emiliano si aggrega con la sua scrittura lieve e fantasmagorica.

I brani del disco navigano dentro e intorno all’impossibilità: quella di raggiungere il brivido vertiginoso che nasce da un pensiero importante o quella di condividere la bellezza. La stessa bellezza che però salva, come si canta proprio “Canzone di Bellezza”, e che insieme ad un sottile e vitale cinismo serve a sconfiggere il disincanto.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi