Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 24 aprile 2013

44573_465151723522021_285549497_n

In anteprima esclusiva per Sonofmarketing vi presentiamo il video backstage girato durante la registrazione del nuovo disco degli Etruschi From Lakota, I Nuovi Mostri. L’album è uscito questo gennaio per l’etichetta Phonarchia e la band è attualmente impegnata in una serie di live per promuoverlo. Il video è stato registrato presso presso il White Rabbit Hole, lo studio di Phonarchia, e montato da Saiara Pedrazzi.

Prima del video vi proponiamo una breve intervista introduttiva al gruppo:

1. Parliamo un poco del vostro progetto. Come sono nati gli Etruschi From Lakota? A cosa è dovuta la scelta del nome? Com’è stata a grandi linee la vostra crescita musicale?

- Il nostro progetto nasce verso la fine del 2011 anche se noi 5 suonavamo insieme già da diverso tempo. Abbiamo iniziato da subito la collaborazione con Phonarchia Dischi e Nicola Baronti, il nostro produttore. Abbiamo scelto questo nome perché fa capire subito la nostra provenienza toscana e il nostro approccio.

 2. Quali sono i vostri punti di riferimento, i vostri ascolti, nel panorama internazionale ed, eventualmente, nazionale?

- Le nostre influenze sono molto varie, ci piace prendere spunto sia dalla musica internazionale sia da quella italiana e spesso mischiamo le cose. I riferimenti principali per la nostra musica vanno da Elmore James e i Led Zeppelin a Gaetano e Graziani ecc..

 3. Come avete percepito la ricezione di I Nuovi Mostri da parte degli ascoltatori? C’è stato un riscontro positivo anche nei vostri live?

-Questo nostro primo album sta avendo degli ottimi risultati, ci sta dando delle belle soddisfazioni e ne siamo contenti. I live stanno andando sempre meglio ed il pubblico risponde bene. Adesso vogliamo continuare a suonare dal vivo il più possibile.

 4. Com’è nato il sodalizio con la Phonarchia Dischi? Vi è stato d’aiuto l’appoggio di un etichetta rispetto ad una possibile autoproduzione?

- La nostra collaborazione con questa etichetta è stata una cosa fondamentale per noi, avere un appoggio del genere e un certo tipo di rapporto e approccio al lavoro è molto stimolante e ci sta facendo crescere giorno dopo giorno.

 5. Siete già al lavoro su un nuovo disco? E nel caso potete anticiparci qualcosa in anteprima?

Si stiamo già lavorando al secondo album, per adesso abbiamo diverse idee e piste da seguire, comunque di sicuro verrà fuori una roba abbastanza assurda.

Ecco a voi il video backstage del nuovo disco degli Etruschi from Lakota:

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi