Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 17 dicembre 2014

Paolo Spaccamonti & Daniele Brusaschetto - Burnout (august sessions) (tape)  cover

Brigadisco Records, Old Bicycle Records e Bosco Records mettono insieme le forze per la pubblicazione di Burnout (august sessions), risultato della collaborazione fra  Paolo Spaccamonti (che vi abbiamo presentato l’anno scorso in occasione dello split con Stefano Pilia) e Daniele Brusaschetto. Vi proponiamo il video ufficiale di “Cliff”, dopo il quale trovate il comunicato stampa.

Il burnout è una condizione di stanchezza fisica, emotiva, e mentale. Il fenomeno non è  una malattia indipendente, ma una combinazione di diversi fattori. Le persone via via si logorano completamente e perdono, di conseguenza,non soltanto l’interesse per la loro attività (professionale), ma si sentono completamente vuoti. Solitamente, il burnout si sviluppa in mesi o addirittura anni, per fasi, in un continuo processo di sforzo fisico, emotivo e mentale. Ambiti delicati in cui muoversi quindi, quelli scelti da Paolo e Daniele, ai quali va dato il merito di essersi addentrati con piede sicuro in un’improvvisazione casalinga che, pur vedendo la luce tre anni dopo la realizzazione nei sotterranei torinesi del vecchio studio o.f.f., risulta fresca ed incisiva come poche. Due giorni, due chitarre, due Marshall e poco altro in una Torino deserta. Zero scrittura, zero di niente, tranne l’angoscia ferragostina in città. Tolta la possibilità di discernere non ci resta che abbracciare in toto la polpa sonora e seguirla, onda dopo onda.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi