Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 29 gennaio 2015

unnamed

Cosmonauta” è il secondo singolo estratto da Geografia di un corpo, l’ultimo lavoro dei Santo Barbaro, uscito lo scorso novembre per diNotte Records. Accompagnato dal videoclip realizzato da Chiara Marinelli, il brano viene così presentato da Pier Alberto Valli, voce della band: “L’idea del pezzo – racconta Pieralberto Valli dei Santo Barbaro – nasce dalla storia, vera o presunta, dei cosmonauti sovietici dispersi nello spazio durante la guerra fredda nella corsa alla Luna. Non si tratta però di un pezzo sullo spazio, ma sul senso di solitudine, di inevitabile lontananza, di impossibilità di comunicazione proprio della vita sulla Terra. Ed è questo il senso del video, firmato da Chiara Marinelli: una claustrofobia di parole che non riesce a farsi spazio nel mondo”.

L’uscita del video di “Cosmonauta” anticipa anche la ripartenza del tour dei Santo Barbaro, dopo le prime date “ad assetto variabile” delle scorse settimane, con la formazione che muta da sei a due elementi a seconda delle occasioni.
I primi due appuntamenti saranno il 6 febbraio all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare Milano e il 13 febbraio all’Ex Macello di Gambettola (FC).

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi