Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 13 dicembre 2015

Santo_Barbaro1

Finché c’è vita” è il nuovo video dei Santo Barbaro, estratto dall’ep Radiografia di un Corpo, pubblicato in digitale su Bandcamp e in cui Pieralberto Valli rilegge cinque tracce dell’ultimo lavoro Geografia di un Corpo uscito poco più di un anno fa.

Il video, che segue anche la pubblicazione dell’omonimo libro di Pieralberto Valli, è realizzato da Cristoph Brehme e viene così presentato dallo stesso frontman dei Santo Barbaro: “Il video riprende perfettamente la sospensione temporale del libro, tra la desolazione metropolitana del presente, della città desolata vista dall’interno di una macchina e la vita immobile della campagna, senza dare un giudizio di merito ma presentando le due vite con l’occhio di un documentarista ma anche quello di un sognatore che vede uno strano personaggio aggirarsi nei luoghi che riprende e le case abbandonare il pianeta. Quando si dice finché c’è vita viene spontaneo finire la frase con c’è speranza, ma la vita viene ancora prima e della speranza se ne frega, nel senso che si giustifica e trova ragione d’essere nella vita stessa, nella sua accettazione. Per cui finché c’è vita c’è vita. E questo basta”.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi