Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 30 ottobre 2014

sus

Tristi tropici” è il primo singolo estratto dal nuovo album omonimo dei SUS, prodotto da Fabio “Magister” Magistrali (già con Afterhours, Bugo, Perturbazione e Marta sui Tubi), ed è accompagnato dal video della giovane regista Miriam Tinto, che qui di seguito vi proponiamo.

Ispirata dalle atmosfere del film indipendente “Noi Albinoi” di Dagur Kari, Miriam Tinto così racconta la sua realizzazione:

C’è lo svegliarsi soli, tuffarsi in un lunedì feriale a caso per incagliarsi nella routine. C’è una dose di calmanti ogni due di caffè, una mole ingestibile di velleità che si accumulano, allucinazioni ricorrenti, desideri che fioriscono, immediatamente soppressi dal diserbante.

E poi c’è una cartolina dai Caraibi, con tanti saluti dal paradiso in cui dovresti essere tu.

Tristi Tropici è il ritratto di una condizione che – ti ripeti – non durerà a lungo. Il trionfo del sogno fatto réclame.

Il video, girato in bassissima stagione, ci racconta tutto questo, alternando ritratti di asfissiante normalità a momenti di gioie insignificanti e stillicidi di frustrazioni.

Un impiegato si sveglia, va in ufficio e torna a casa, perseguitato dall’idea dei tropici, che sono però destinati a restare un’immagine affissa alle pareti di casa, un puzzle incompleto, la diapositiva di un vecchio stereoscopio o una cartolina dal mittente sconosciuto.”

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi